Esagerazioni ?????
Pier
2012-01-14 18:55:43 UTC
Mi ha sorpreso, nell'affondamento della nace Costa Crociere,
la rilevanza data all'evento.
Non che il caso non sia grave, l'errore banale del comando
ma pieno di conseguenze, costi ed immagine in proporzione
della mole della nave, ecc , ecc, ivi compresa la fame dei media
di questo genere di notizie e l'analogia con il Titanic,
beninteso solo per certi aspetti
Quello che mi colpisce di più è però la PAURA enfatizzata che
partendo dai passeggeri viene evidenziata come l'elemento primario.
Volti stravolti dal dovere di dire QUANTA paura provata, il
rimbalzare da uno all'altro dei testimoni, il diritto di sentirsi traditi
gravemente : passeggeri sfacendati, che hanno pagato, con il diritto
di godere e invece....si trovano in acqua !.... -Come ? Io in acqua?
Al Buio, e nemmeno so nuotare ?! Nel XXI secolo,...queste cose...-
Si dimentica che i danni maggiori derivano da questi involontari (?)
atteggiamenti per moltiplicare le emozioni. Nelle Filippine a volte
naufragano centinaia di persone che scompaiono nel mare e si
riporta fugacemente un trafiletto per 1 giorno o 2 al massimo
per non essere disturbati, perchè la vita di altri vale poco....
..... è ancora un segno della società decadente .....
_.]><]]]°>. _^Yulìo'10^XM
2012-01-15 10:08:03 UTC
Post by Pier
Mi ha sorpreso, nell'affondamento della nace Costa Crociere,
la rilevanza data all'evento.
Non è affondata e non può farlo in mezzo alle pietre.

GxM
Pier
2012-01-15 10:06:50 UTC
Mi ha sorpreso, nell'affondamento della nave Costa Crociere,
Rimetterla in linea viene a costare quanto farla nuova
Cosoduro
2012-01-15 15:28:59 UTC
Post by Pier
Mi ha sorpreso, nell'affondamento della nace Costa Crociere,
la rilevanza data all'evento.
E' la vecchia tecnica di dare risalto ad una cosa per distogliere
l'attenzione della gente su un'altra.